Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Caparezza nella gabbia di King Kong

Venerdì 15 Settembre ore 16.30



Il 15 settembre alle 16.30 King Kong fuggirà dalla sua gabbia per incontrare un prigioniero speciale, Caparezza, nome d’arte del rapper Michele Salvemini.

Caparezza ha scelto il programma musicale di Rai Radio1 condotto da Silvia Boschero per parlare in anteprima radiofonica di “Prisoner 709”, il nuovo cd in uscita proprio questo venerdì.

“Prisoner 709 è un album sulle mie prigioni", scrive l’artista a proposito del nuovo lavoro, il più dark della sua discografia.

"Ogni brano rappresenta un capitolo del carcere mentale da cui tento di evadere. Un percorso di autoanalisi e domande esistenziali che parte da una situazione di disagio per arrivare alla fine alla sua accettazione”.

Il disco, registrato tra Molfetta e Los Angeles con la collaborazione di Chris Lord-Alge, produttore di grandi artisti come Bruce Springsteen, Joe Cocker, Green Day e che ha già lavorato con Caparezza per la realizzazione di “Museica”, contiene sedici tracce composte interamente da Caparezza, con la partecipazione di John De Leo, Max Gazzè e DMC in quattro brani del disco.

Rai.it

Siti Rai online: 847